Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Produzioni e proposte didattiche   Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

Prosa    Danza    Cabaret    Giovanissimi    Teatro Scuola    Il Porto del Teatro    Primi passi a teatro    Calendario Spettacoli    Eventi Fuori Programma    Archivio    

Dettaglio Evento >>
 

Mercoledi 15 Marzo

 
 ore 21:00        Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa
 GISELLE

balletto in due atti
libretto Theophile Gautier e Jules-Henri Vernoy de Saint-Georges coreografia da Jules Perrot, Jean Coralli, Marius Petipa musica Charles Adolphe Adam

Il Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa, Ucraina, ha la sua sede presso il prestigioso Teatro dell’Opera sul cui palcoscenico si sono esibite le grandi dive del balletto russo, da Anna Pavlova a Galina Ulanova e Maya Plisetskaya.
La compagnia è riconosciuta come una delle più prestigiose istituzioni di balletto classico di tutta la Russia e vanta un ricchissimo repertorio che ha l’onore e l’onere di custodire la preziosa eredità costituita dai grandi balletti russi. Il corpo di ballo è costituito dai migliori elementi laureati nelle prestigiose scuole coreografiche ucraine e russe.
Giselle, ovvero il balletto classico e romantico per eccellenza, fu ideato da un grande della letteratura francese: Théophile Gautier. Lo scritttore rimase attratto dalla leggenda delle Villi, spiriti della tradizione popolare tedesca, e si dedicò a quest’opera pensando alla ballerina Carlotta Grisi, di cui era devoto ammiratore.
Acquista il biglietto    




23/01/2018
NUOVO SPETTACOLO DI PROSA AL RUSSOLO CON UN GRANDE CLASSICO DI FINE OTTOCENTO
[ leggi ]
23/01/2017
NUOVO SPETTACOLO DI PROSA AL RUSSOLO CON UN GRANDE CLASSICO DI FINE OTTOCENTO
[ leggi ]
 
 <<  Agosto 2017  >> 
 D   L   M   M   G   V   S 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter