Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Produzioni e proposte didattiche   Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

Prosa    Danza    Cabaret    Giovanissimi    Teatro Scuola    Il Porto del Teatro Estate    Primi passi a teatro    Calendario Spettacoli    Eventi Fuori Programma    Archivio    

Dettaglio Evento >> Primi passi a teatro
 

Giovedi 06 Luglio

 
 ore 21:15        Laboratorio Teatrale Portogruarese
 NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE

di Dario Fo regia di Ivano Pessa

PRADIPOZZO
Area Parrocchiale



La vicenda
Una storia di infedeltà non consumate è il filo conduttore della vicenda narrata in questa rappresentazione teatrale. Scritta da un giovanissimo Dario Fo, il Laboratorio Teatrale Portogruarese ha rivisitato la storia, tinteggiandola di una modernità che cerca di fuggire da sé stessa per ritornare ad un passato per molti versi nostalgico.
Una doppia coppia stanca della monotonia quotidiana, un maggiordomo che vede la vita “troppo rosa” ed un topo di appartamenti sull’orlo di una crisi di nervi rendono lo spazio scenico ricco di “equivoci”. La vicenda si snoda zigzagando tra ragioni e fraintendimenti mai troppo oscuri, in un tempo scandito da una pendola spesso privata della propria “intimità” …

La compagnia
Il “Laboratorio Teatrale Portogruarese” rappresenta ormai da anni una certezza nel panorama del teatro amatoriale del territorio. A tutt’oggi ha presentato, tra l’altro: la “Formidabile Rivolta” di Roberto Mazzucco, la “Marcolfa” e “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo e L’ “Anfitrione” di Molière/Kleist. Ha partecipato al melologo nel centenario della proclamazione di Generale dei Francescani di frate Bernardino da Portogruaro. Ha inoltre interpretato, elaborando teatralmente, una serie di interviste, collocabili nell’ambito della “storia locale”. Interpreta e drammatizza, anche su richiesta di vari enti del territorio ed associazioni culturali, letture e testi poetici di artisti locali. Negli ultimi anni ha partecipato, con altre compagnie amatoriali del territorio, alla rassegna teatrale “Il porto del teatro” interpretando testi impegnativi come “Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesselring e Il gatto in tasca (Chat en poche) di G. Feydeau nella traduzione e adattamento di Cecilia Calvi.




15/05/2018
OFFERTE DI LAVORO
[ leggi ]
15/05/2018
RIFIUTOPOLI - usare l'intelligenza fa la differenza
[ leggi ]
 
 <<  Agosto 2017  >> 
 D   L   M   M   G   V   S 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter