Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Produzioni e proposte didattiche   Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

Prosa    Danza    Cabaret    Giovanissimi    Teatro Scuola    Il Porto del Teatro Estate    Primi passi a teatro    Calendario Spettacoli    Eventi Fuori Programma    Archivio    

Dettaglio Evento >>
 

Venerdi 07 Novembre

 
 ore 21:00        Fondazione Musicale Santa Cecilia - Teatro Comunale Luigi Russolo - Conservatorio G: Tartini
 CONCERTO DELL’ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO “G. TARTINI” DI TRIESTE

Felix Dervaux, corno solista
Fabio Pirona, direttore

Programma:

W. A. MOZART: Musica funebre massonica Kv 477

J. HAYDN: Concerto n.1 in re maggiore per corno e orchestra Hob.VII:3

E. ANGERER: Sinfonia dei giocattoli (Kinders Sinfonie)
[già attribuita a Leopold Mozart]



Prezzo biglietti: 5 euro prezzo unico (in vendita da martedì 21 ottobre)

ORARI BIGLIETTERIA TEATRO RUSSOLO:
martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30
domenica dalle ore 18 (dalle ore 16 per gli spettacoli pomeridiani)




Orchestra d’archi del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste
L’Orchestra d’archi del Conservatorio Tartini è costituita da quasi cinquanta studenti iscritti ai corsi superiori e specialistici del Dipartimento di strumenti ad arco del Conservatorio ed è preparata dal maestro Fabio Pirona. Ad essa inoltre afferiscono i migliori studenti dei corsi pre-accademici, assicurando continuità alla formazione pur nel naturale avvicendamento dei suoi componenti.

Félix Dervaux, corno
Dall’agosto 2014 è il primo corno della Royal Concertgebouw Orchestra ad Amsterdam (Oldanda). Nella stagione precedente aveva occupato il medesimo ruolo presso l’Orchestra Nazionale dell’Opera di Lione (Francia). Ho inoltre suonato nell’Orchestra Filarmonica della Radio Francese, nell’Orchestra Nazionale di Tolosa e nell’Orchestra dell’Opera Bavarese a Monaco. Nel 2013 è risultato vincitore del Concorso Internazionale “Citta’ di Porcia”.

Fabio Pirona, direttore
Ha studiato nei Conservatori “G. Tartini” di Trieste, “B. Marcello” di Venezia, all’Accademia di Santa Cecilia a Roma e all’Accademia Chigiana di Siena. Ha svolto attività come M° collaboratore (Direttore Musicale di palcoscenico) nei seguenti teatri: ”La Fenice” di Venezia, “La Scala” di Milano, “Le Grand Teathre” di Ginevra, l’Arena di Verona. E’ stato assistente ai direttori G. Gavazzeni, E. Inbal, G. Khun e B. Campanella. Come direttore d’orchestra ha diretto a Melbourne (Australia) presso la Victoria State Opera, a Madrid (Spagna) presso il Teatro de la Citad, a Budapest (Ungheria) presso il Teatro dell’Opera di Stato e alla Filarmonica, a Tirana (Albania) presso il Teatro dell’Opera, a Sofia (Bulgaria) presso il Teatro dell’Opera, a Mosca (Russia) presso il Teatro Bolshoi, a Istambul (Turchia) presso il Teatro dell’Opera, a Cluj (Romania) presso il Teatro dell’Opera Rumeno e presso il Teatro dell’Opera Ungherese, a Lima (Perù) presso il Teatro dell’Opera, a BuenosAires (Argentina) presso il Teatro Colon e al Teatro Regio di Torino, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro di Vercelli e Novara, Teatro Argentina a Roma, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Sociale di Mantova, Teatro Marruccino di Chieti, Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro di Reggio Calabria, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Politeama di Lecce, Teatro Massimo di Catania. Inoltre ha diretto l’orchestra della Radio Televisione Olandese a Hilversum, la Radio Televisione Ungherese a Budapest, Orchestra Sinfonica di Dusseldorf, la Radio Albanese, la Royal Sinfonic a Muscat in Oman, Orchestra Sinfonica di Stato Ungherese e Russa, la Sinfonica Nazionale a Sofia in Bulgaria, la Philarmonia Mediterranea, l’Orchestra Haydn di Bolzano, la Filarmonia Veneta, l’Orchestra da Camera di Padova, l’Orchestra da Camera di Mantova, l’Orchestra Sinfonica del FriuliVeneziaGiulia, l’Orchestra da Camera di Venezia, la Sinfonica Abruzzese, la Sinfonica Marchigiana, la Sinfonica della Provincia di Lecce. Ha collaborato con famosi solisti ( I. Oistrak, M. Tipo, S. Gazzelloni, M. runello, E. Sollima etc.) e cantanti(R. Bruson, K. Ricciarelli, L. Valentini Terrani, G. di Stefano, J .Carreras etc.). Ha inciso per le case discografiche FonitCetra, KiccoMusic, con l’Hugaroton ha registrato 15 CD con opere Teatrali e Sacre,in prima es. moderna, di B.Galuppi,e con la Cpo ha registrato musiche Sacre di D.Cimarosa. Ha tenuto corsi di perfezionamento per cantanti lirici in Italia, Ungheria, Australia, Albania. E’ stato invitato a far parte della giuria in numerosi Concorsi Internazionali.




15/05/2018
OFFERTE DI LAVORO
[ leggi ]
15/05/2018
RIFIUTOPOLI - usare l'intelligenza fa la differenza
[ leggi ]
 
 <<  Agosto 2018  >> 
 D   L   M   M   G   V   S 
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter