Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

Lirica e Concertistica    Prosa    Danza    Cabaret e teatro comico    L'altra Musica    Giovanissimi    Primi passi a teatro    Teatro Scuola    Il Porto del Teatro    Calendario Spettacoli    Eventi Fuori Programma    Archivio    

Inaugurazione Eventi >> Giornate inaugurali
 
17/05/2009 21:00 - 22:00 Laboratorio Teatrale Portogruarese 
 


IL LABORATORIO
TEATRALE PORTOGRUARESE


presenta la commedia

“NON TUTTI I LADRI VENGONO
PER NUOCERE”

di Dario Fò

 

PERSONAGGI E INTERPRETI

Maggiordomo Adriano Zaccheo
I^ Ladro Roberto Merri
Maria Monica Cianconi
Padrone di casa Stefano Scaringi
Giulia Iris Piantoni
Anna Daniela Civiero
Antonio Adriano Zaccheo
II^ Ladro Ivano Pessa

 

COLLABORATORI
Paolo Sottil

COSTUMI
Bottan Ida

SCENOGRAFIA
Bruno Civiero
Ivano Pessa

TECNICO LUCI/SUONO
Graziano Taverna

REGIA
Ivano Pessa

 

L'OPERA
Più che una triangolazione amorosa è una doppia triangolazione di infedeltà non consumate, la vicenda narrata in questa rappresentazione teatrale. La struttura dell’opera, scritta da un giovanissimo Dario Fo, è stata qui rivisitata dal Laboratorio Teatrale Portogurarese che ha cercato di tinteggiarla di una modernità che in ogni momento cerca di fuggire da se stessa per ritornare ad un passato, glia anni settanta, per molti versi nostalgico.
Un maggiordomo che vede la vita “troppo rosa” assieme ad una doppia coppia forse stanca della monotonia quotidiana, rendono lo spazio scenico ricco di “equivoci” nei quali finisce per cadere anche un tranquillo “topo di appartamento” costretto, suo malgrado, ad ingarbugliare la matassa amorosa.
La vicenda si snoda così zizagando tra fraintendimenti e ragioni mai troppo oscuri, mai troppo chiare in un tempo scandito da una pendola spesso priva della sua intimità. Alla fine la matassa di equivoci verrà sgarbugliata, Non da un “coupe de teatre”, Non dagli attori. Sarà il pubblico a stabilirlo. Forse è vero che “non tutti i mali vengono per nuocere”.


LA COMPAGNIA
Il “Laboratorio teatrale portogruarese” è sorto dalla volontà di un gruppo di persone accomunate dalla passione per il teatro, provenienti da precedenti realtà amatoriali.
Ha debuttato con la commedia “La formidabile rivolta” di Roberto Mazzucco, successivamente con la commedia di Dario Fo “La Marcolfa”, lo scorso anno ha presentato una rivisitazione del testo di Moliere/Kliste “Anfitrione” riscuotendo sempre buoni consensi dalla critica e un'ottima affluenza di pubblico.


 

 

24/09/2018
TEATRO COMUNALE LUIGI RUSSOLO: PRESENTATA LA 10a STAGIONE
[ leggi ]
14/09/2018
PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA STAGIONE TEATRALE 2018/2019
[ leggi ]
 
Calendario eventi  
 <<  Ottobre 2018  >> 
 D   L   M   M   G   V   S 
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter