Home | Mappa del sito | English Version | Contatti | ADMIN
Convegnistica    Biglietteria    News    Teatro Luigi Russolo    Photogallery    

Lirica e Concertistica    Prosa    Danza    Cabaret    L'altra Musica    Giovanissimi    Teatro Scuola    Il Porto del Teatro    Primi passi a teatro    Calendario Spettacoli    Eventi Fuori Programma    Archivio    

Inaugurazione Eventi >> Giornate inaugurali
 
17/05/2009 15:30 - 16:15 La maison du Theatre 
 
Associazione Culturale per lo Spettacolo
di SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE)


S. Michele al Tagl.to 06/03/09


PRESENTAZIONE COMPAGNIA E SPETTACOLO PER L’INAUGURAZIONE
La Maison du Theatre è una giovane compagnia teatrale nata nel 2002 con l’obiettivo di riscoprire la cultura locale veneta attraverso la Commedia dell’Arte. Da diversi anni si occupa della produzione di spettacoli ed eventi per tutte le età, dell’organizzazione di rassegne e di animazioni per bambini ed adulti. La compagnia si è costituita in seguito all’idea di Alex Campagner, un giovane attore veneto che, dopo diverse esperienze di teatro, cinema e TV a Roma e Milano, ha deciso di unirsi ad altri professionisti della zona per realizzare spettacoli ed eventi nel nord-est, con lo scopo di promuovere il teatro a partire da S. Michele al Tagliamento. La compagnia da diversi anni ha ampliato le proprie competenze organizzando eventi ed animazioni turistiche, servizi di animazione per bambini (sketch in maschera, giocoleria, clown, mimo) e di animazione in maschera per adulti in collaborazione con Comuni e Pro Loco in occasione del Carnevale, feste natalizie o eventi particolari. Partecipa inoltre a diverse rassegne nella zona, organizza presso scuole elementari, medie e superiori, laboratori di formazione teatrale e si occupa già da tre anni della realizzazione della rassegna teatrale estiva in collaborazione con Arteven, presso la suggestiva villa Ivancich. Durante la stagione estiva infine, oltre ad essere presente con i propri spettacoli nelle piazze e nei comuni di tutto il Veneto, collabora con Apt ed enti turistici animando le svariate manifestazioni di piazza organizzate nel territorio.
Lo spettacolo proposto per l’inaugurazione da La Maison du Theatre, è una originale e divertente rivisitazione del celebre romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”, qui adattato alla forma della Commedia dell’Arte. “Il giro del mondo di Arlecchino” presenta le buffe avventure di un Arlecchino innamorato, che cercherà di compiere il giro del mondo in 80 giorni per vincere la scommessa fatta con Pantalone, in cambio del denaro necessario a sposare l’amata Colombina. Pantalone non mancherà di mettergli ovunque i bastoni tra le ruote, travestendosi in ogni luogo raggiunto da Arlecchino. La scommessa infine sarà vinta o persa…? Spettacolo ritmato e ricco di trovate comiche che coinvolgerà il pubblico dall’inizio alla fine.

QUALCHE FOTO RAPPRESENTATIVA







La Maison du theatre
via Mussons - 30020 San Michele al Tagliamento (Ve)
Tel: 339.3964769 tel/fax 0431/510139
info@maisondutheatre.com - www.maisondutheatre.com


 

23/01/2018
NUOVO SPETTACOLO DI PROSA AL RUSSOLO CON UN GRANDE CLASSICO DI FINE OTTOCENTO
[ leggi ]
23/01/2017
NUOVO SPETTACOLO DI PROSA AL RUSSOLO CON UN GRANDE CLASSICO DI FINE OTTOCENTO
[ leggi ]
 
Calendario eventi  
 <<  Gennaio 2018  >> 
 D   L   M   M   G   V   S 
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
 
Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, spettacoli o quant'altro, iscriviti alla nostra newsletter